
Obiettivi del corso Formazione di giovani ambosessi alla professione di Bartender, una specializzazione che consente un facile inserimento nel mondo del lavoro.
Profilo Professionale e Struttura:
La professione del Bartender non si può improvvisare, la preparazione, la fantasia ed il buon gusto sono un elemento indispensabile a chiunque voglia acquisire quest’arte. La professione del Bartender offre una grande possibilità di inserimento lavorativo, di soddisfazioni economiche e professionali ed anche di divertimento.
Il corso prevede 6 incontri della durata di 5 ore, per un totale quindi di 30 ore di studio, con una frequenza settimanale pomeridiana o serale; tutte le lezioni saranno svolte in locali abitualmente utilizzati da un Bartender nell'esercizio della sua professione. Possibilità per i migliori del corso di essere inseriti direttamente sul campo. Numero massimo di corsisti 15 previa domanda di iscrizione.
Argomenti trattati:
Nozioni di merceologia - Differenze tra Commercial bar e Class bar - Degustazioni di prodotti - Bar set up e Mise en place (organizzazione del banco bar e conoscenza delle attrezzature) -Premix e Neutralizzanti - Tecniche di elaborazione dei drinks - Free pouring sistem : La perfetta dose di prodotto senza l'utilizzo di misurino - The fast drink making sistem : Elaborare più drinks contemporaneamente - Galateo del settore food e beverage - Conoscenza dei Fashion cocktails- Nozioni base di Fruits curving - Nozioni di Working Flair - English Conversation
Al termine del corso è previsto un esame e la presentazione di una nuova ricetta.
Successivamente gli allievi riceveranno l'attestato di frequenza riconosciuto dall'Associazione Barman Sardegna
Per INFO:
associazionebarmansardegna@hotmail.com
referente Sig. Orsi Gianluca 3483037908
corso american commercial bar
Corso BARTENDER Easy Way
© 2014 MIX&SHAKE
Bartending Group- Bar Management- Start-up new project
Event & Team organizzation- Bar Education
Beverage & Food Marketing
Credits www.Fotostudiolabor.it